Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La polizia di Dubai
con la Lamborghini

Un flotta di nuove Lamborghini da oltre 305.000 euro, è stata assegnata alla polizia di Dubai per il servizio presso le principali località turistiche della capitale del Golfo. Secondo il generale della polizia di Dubai Khamis Mattar Al Mazeina, riferisce Reuters, le nuove Lamborghini saranno auto adeguate all'immagine del paese che vanta numerose esclusive, tra cui il grattacielo piu' alto del mondo. Inoltre le supercar della Lamborghini, marchio controllato dal gruppo Volkswagen, sono in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e raggiungere una velocita' massima di 350 km orari, riuscendo a garantire prestazioni adeguate al servizio di Dubai. ''L'obiettivo'' ha detto Mazeina ''e' quello di avere auto della polizia che riflettano la reputazione dell'Emirato e l'alto livello di status raggiunto. Serviranno inoltre a contribuire alla promozione del turismo e a mostrare il ruolo di sicurezza svolto dalla polizia di Dubai nella salvaguardia della citta'''.

I veicoli saranno schierati nel centro della citta', nei pressi del grattacielo Burj Khalifa l'edificio piu' alto del mondo, del Mohammed bin Rashid Boulevard, cosi' come presso il bar-ristorante nella passeggiata alberata del Jumeirah Beach Residence, uno degli edifici sul lungomare piu' popolari di Dubai. Le foto dei veicoli, pubblicate sui media locali degli Emirati Arabi Uniti, hanno mostrato le immagini delle Lamborghini nei colori verde e bianco decorate con gli stemmi della polizia di Dubai sul cofano anteriore. Il paese di Dubai, uno dei sette emirati della Federazione degli Emirati Arabi Uniti, mette cosi' in scena la ripresa dal momento di crisi sofferto durante la crisi finanziaria globale del 2009.

L'Emirato ha di recente annunciato diversi progetti importanti, tra cui lo sviluppo di un enorme centro commerciale per il turismo, che diverra' il piu' grande del mondo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia