Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Napolitano resta
al Quirinale

Al sesto scrutinio Giorgio Napolitano è stato  rieletto Presidente della Repubblica. Su di lui convergono i voti del PD e di Pdl oltre che di Scelta Civica. 738 i voti a favore del 88enne presidente uscente, 217 quelli di Stefano Rodotà. Lunedì pomeriggio il giuramento.

Giorgio Napolitano supera il quorum dei 504 voti, venendo così rieletto Capo dello Stato, e scatta la standing ovation dell'Aula della Camera dove il Parlamento e’ riunito in seduta comune. A non alzarsi solo il M5S. Un lunghissimo applauso dall'emiciclo, mentre a piazza di Montecitorio la piazza M5s ha cominciato a fischiare.

PRODI, I MIGLIORI AUGURI A GIORGIO NAPOLITANO - "L'ho saputo in questo momento, gli faccio veramente i miei migliori auguri". Con queste parole Romano Prodi ha commentato la rielezione di Giorgio Napolitano alla Presidenza della Repubblica.

IN AULA CORI CONTRO M5S, BUFFONI BUFFONI - "Buffoni, buffoni": alcuni Grandi elettori così si sono rivolti agli esponenti del M5S che sono rimasti seduti senza applaudire durante la standing ovation dell'Aula della Camera per la rielezione del Capo dello Stato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia