Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Grillo: nessun golpe
ma "golpettino furbo"

Beppe Grillo è arrivato a "L'altra economia" a Roma per incontrare "la stampa e i simpatizzanti" del Movimento 5 stelle. "E' una giornata fantastica", ha detto il leader del Movimento appena raggiunta la piccola struttura che ospita la conferenza stampa, stracolma di giornalisti e cameraman.

"Ieri sera potevo venire in piazza, non ho paura, ma avevo paura che la mia presenza potesse" favorire "la violenza. Io non voglio entrare in questi giri", ha spiegato il leader del M5S.

QUIRINALE: GRILLO, L'HANNO FATTA GROSSA - "L'hanno fatta grossa!". Sono le prime parole di Beppe Grillo in conferenza stampa a Roma riferendosi alle elezioni per il Quirinale. Con lui i capigruppo e tutti i parlamentari del Movimento 5 stelle.

'SERVIVA CAPO STATO CHE SALVASSE CAV E MPS' - Grillo: "Rodotà sarebbe stato un Presidente che garantisce tutti gli italiani, di destra e di sinistra: invece serve un Presidente che garantisce il culo giudiziario a Berlusconi e a salvare il Mps".

'COMMISSIONE D'INCHIESTA SU MPS, VA NAZIONALIZZATA' - "Mps va nazionalizzata, poi si fa una commissione d'inchiesta e si vanno a recuperare i 21 miliardi di euro". Così Beppe Grillo in conferenza stampa a Roma.

GOLPE NO MA GOLPETTINO FURBO SI' - "Ieri ho detto 'golpe', ma intendevo 'golpettino istituzionale furbo', giocato sulla semantica ", dice Beppe Grillo in conferenza stampa riferendosi alla rielezione di Napolitano al Colle.

NAPOLITANO DIA UN SEGNALE, RIDUCA SPESE COLLE - Sui costi della politica Napolitano "dia un segnale, invece di fare 14 anni di governatorato". Così Beppe Grillo, in conferenza stampa a Roma, sottolineando che le spese del Colle ammontano a "242 milioni di euro".

LA NOSTRA NON E' CALATA A ROMA - "Non facciamo una calata a Roma. Andiamo per incontrarci e manifestare, non per fare cose violente. Sono d'accordo con Rodotà". Lo ha detto Beppe Grillo.

IERI MOMENTO CAMBIARE, GENTE NON HA RISPOSTO - "C'é stato un momento di cambiare ieri. Ma la gente non ha risposto. Ci sono 9 milioni di persone che hanno paura, che galleggiano sulla crisi. Ma fino a quando crederanno a quello che dice 'vi rido' l'Imù? La nostra Imu è andata a coprire il buco del Monte dei Paschi". Lo ha detto Beppe Grillo a una conferenza stampa a Roma.

INFORMAZIONE? SIAMO I 54/I IN LIBERTA' DI STAMPA  - "Fatemi vedere se c'é tutta l'informazione che ci ha portato al 54/o posto per la libertà di stampa. Grazie alle tv che hanno reso pubblico il mio indirizzo creandomi qualche problema familiare", ha aggiunto.

HO VISTO NAPOLITANO AVVILITO E STANCO - "Quando sono andato a trovare Napolitano ho visto un signore avvilito e stanco. Vi dico con franchezza cosa ci siamo detti, gli abbiamo chiesto la fiducia" e "ci ha detto che non avevamo i numeri", rivela.

CI STANNO RUBANDO UN ANNO DI TEMPO - "Questi stanno rubando un anno di tempo. Non so se se lo possono permettere". Lo dice il leader del M5S Beppe Grillo in conferenza stampa a Roma.

ANDREMO A OPPOSIZIONE, VOTEREMO COSE GIUSTE - "Se ci metteranno in un angolo, resteremo in un angolo. Ci metteremo all'opposizione e voteremo le cose giuste se sono nel nostro programma". Così Beppe Grillo in conferenza stampa a Roma.

APPLAUSO A NAPOLITANO ERA RIVOLTO A LORO STESSI - "Ieri l'applauso a Napolitano era verso di loro, era un applauso di scherno per dire:' non ce l'avete fatta. E poi sono usciti tutti, con le loro auto blu".

BERSANI CI HA CHIESTO VOTI NON COLLABORAZIONE - "Quando ci siamo incontrati Bersani non ci ha chiesto collaborazione, ci ha chiesto i voti: ha fatto scouting". Ad una collaborazione "noi ci abbiamo pensato: abbiamo detto 'diamo un segnale forte di sinistra: rinunciamo ai contributi elettorali' e loro hanno detto no". Lo ha detto Beppe Grillo in conferenza stampa.

IERI VOTAVANO IN 'VESPASIANO COPERTO' - "Ho visto questo rito del voto. C'era questa specie di vespasiano coperto. Entravano, facevano canestro e poi guardavano in alto per dire 'ho protetto il segreto'...". Beppe Grillo ironizza così, in una conferenza stampa a Roma, sul voto di ieri per il presidente della Repubblica. Grillo parla poi di Amato che "era il tesoriere di Craxi e faceva da balia a Berlusconi. Poi ci sono tanti Letta. Ce n'é uno che da anni fa il cugino di Letta".

AI PARTITI RESTA UN ANNO,SOLO QUESTIONE DI TEMPO - Per i partiti "é solo questione di tempo, non di 'grilli'. Gli resta un anno". E' la sfida che lancia Beppe Grillo, invitando i militanti del M5s a "aspettare".

"La forma di politica attraverso i parti è finita. Noi la delega ce la prendiamo, la prima delega ce l'hai tu, come cittadino". Lo dice Beppe Grillo in Conferenza stampa a Roma.

GRILLO, NOI FORMAT DA ESPORTARE - "Noi del Movimento 5 Stelle siamo un format che cominciamo ad esportare, in Spagna, in Francia, in Grecia. Via i partiti, via i corrotti dal Parlamento", ha detto Grillo.

RISCHIO SOLLEVAZIONE, SEDUTI SU POLVERIERA - "Temo ci sarà una sollevazione popolare in questo Paese. Siamo seduti su una polveriera". Lo ha detto Beppe Grillo.

GRILLO SALE SOPRA AUTO URLA 'ARRENDETEVI' E VA VIA - Beppe Grillo è salito sopra la sua auto, a ridosso di piazza Sant Apostoli, dove non è riuscito a entrare per la troppa folla, ha salutato dicendo "arrendetevi" e poi se n'é andato via in auto. Grillo è salito sul tettuccio di una automobile, da cui ha salutato i manifestanti, poi è andato via.

Tanta la delusione in piazza da parte degli attivisti del Movimento 5 Stelle che non sono riusciti a salutare Beppe Grillo costretto a lasciare la piazza per la troppa ressa, "Beppe torna in piazza", i commenti di alcuni attivisti. La folla, circa 500 persone, si sta riversando ora verso piazza Venezia, dove il traffico è stato momentaneamente rallentato. Alcuni manifestanti attaccano giornalisti e reporter per non aver consentito loro di poter incontrare Beppe Grillo, bloccato soprattutto dalla ressa di reporter e militanti. "Non vi è bastata la conferenza stampa di oggi pomeriggio?", chiedono ironici alcuni attivisti ai giornalisti in piazza.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia