Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Conferma rating Italia
Outlook negativo

Moody's conferma il rating 'Baa2' per l'Italia. L'outlook resta negativo. Lo afferma Moody's in una nota.

Moody's rivede al ribasso le stime di crescita per l'Italia. Il pil nel 2013 si contrarrà dell'1,8% a fronte dell'1,0% precedentemente stimato. L'economia tornerà a crescere nel 2014 quando segnerà un +0,2%.

MOODY'S,BANCHE ITALIA DEBOLI,CREDITO PMI LIMITATO - Il sistema bancario italiano è debole. Lo afferma Moody's in una nota, sottolineando che il credito, soprattutto per le piccole e medie imprese, "motore di crescita dell'Italia, resta "limitato e costoso".

MOODY'S,SENZA MANDATO CHIARO GOVERNO A RISCHIO RIFORME - "Nonostante gli sforzi per la formazione di un nuovo governo, senza un consenso fermo e un chiaro mandato, le prospettive per ulteriori riforme economiche appaiono deboli" e il rischio è una crescita limitata. Lo afferma Moody's in una nota.

FIDUCIA IN PERICOLO PER STALLO POLITICA - L'Italia resta "suscettibile a una perdita di fiducia degli investitori a causa dello stallo politico e del rischio contagio dagli altri paesi periferici". Lo afferma Moody's in una nota.

(ANSA) - NEW YORK, 26 APR - L'Italia paese da serie 'B'. Il Belpaese è quello con i rating più bassi all'interno del G7 dove, comunque, il 'club della Tripla A' si è ormai ristretto a Germania e Canada. Ecco di seguito le valutazione di Standard & Poor's, Moody's e Fitch, sui paesi del G7 =======================================================

PAESE           MOODY'S S&P FITCH

-------------------------------------------------------

Stati Uniti         Aaa AA+ AAA

Canada            Aaa AAA AAA

Giappone         Aa3 AA- A+

Francia            Aa1 AA+ AAA

Germania        Aaa AAA AAA

Italia                 Baa2 BBB+ BBB+

Gran Bretagna Aa1 AAA AAA

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia