Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Per Giangrande lieve
miglioramento

Preiti spara ai carabinieri

Per il brigadiere Giangrande c'é un "lieve miglioramento e i medici sono cautamente ottimisti". Lo ha detto il dg del Policlinico Umberto I, Domenico Alessio. Continua la sedazione per il brigadiere e, aggiunge il bollettino, 'ieri ha iniziato fisioterapia'.

Resta riservata la prognosi per il brigadiere Giuseppe Giangrande al quale, secondo il bollettino medico, è stata effettuata, in mattinata, "la tracheotomia percutanea per facilitare la ripresa della respirazione spontanea".

Luigi Preiti ha agito da solo. Non sembrano esserci dubbi per i pm di Roma che hanno chiesto la convalida dell'arresto dell'attentatore di Palazzo Chigi. Non sono infatti emersi elementi tali da far ritenere che l'uomo avesse complici o che abbia agito su commissione. Per il procuratore aggiunto della Procura di Roma Pierfilippo Laviani ed il sostituto Antonella Nespola - secondo quanto dicono nella richiesta di convalida del fermo - si è trattato di un'iniziativa isolata di Preiti. La richiesta di convalida è all'esame del gip Bernadette Nicotra. Preiti è accusato del tentato omicidio di tre carabinieri, porto e detenzione di arma clandestina e ricettazione. Il tutto con le aggravanti della premeditazione e dell'aver agito contro pubblici ufficiali in servizio di ordine pubblico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia