Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A colpi di piccone
uccide un uomo e ne
ferisce altri cinque

E' stato il quinto aggredito da Adam Mada Kabobo, di 31 anni, che ha iniziato la sua folle sequenza alle 5.45 in via Montegrivola, dove ha colpito il commesso Andrea Canfora, di 24 anni; l'uomo ha riportato una frattura al braccio medicata al Niguarda. Alle 6.15 ha ferito alla testa Francesco Niro, operaio di 50 anni. Alle 6.22 ha incontrato Antonio Arisco, l'imbianchino campano di 57 anni che è riuscito a scappare entrando nel portone di casa. Gli altri feriti sono il pensionato modenese Ermanno Masini, di 64 anni, e il 21enne Daniele Carella, in questo momento in sala operatoria e in condizioni ritenute disperate. (ANSA).

Non riusciva a dormire, per questo era andato al bar così presto l'uomo che questa mattina, a Milano, è stato ucciso a colpi di piccone da un africano di 21 anni. Alessandro Carolè, un disoccupato di 40 anni, non riusciva a dormire e così ha deciso di andare al bar a bere qualcosa per far passare il tempo, hanno raccontato in conferenza stampa i carabinieri che stanno indagando sul caso. L'uomo era un cliente abituale del bar Delrosso in piazza Belloveso, e anche le persone della zona lo conoscevano bene. "Era una brava persona, aveva perso il padre e viveva con la madre anziana", spiega tra le lacrime una donna accorsa in piazza per timore che la vittima fosse suo figlio. "Io abito in via Monte Rotondo (luogo dell'ultima aggressione, ndr), prego Dio che la persona ferita non sia il mio ragazzo".

Sono cinque le persone aggredite da Mada Kabobo, il ghanese irregolare e senza fissa dimora di 21 anni che stamani, a Milano, ha aggredito con ferocia, a colpi di piccone, i passanti in zona Niguarda. Lo hanno precisato i carabinieri nel corso di un incontro con la stampa al Comando provinciale di Milano. Oltre ai tre già noti ci sono il dipendente di un supermercato che tornava da lavoro, un giovane di 24 anni aggredito in via Montegrivola, ferito di striscio a un braccio e già dimesso dall'ospedale, e un un uomo di 50 anni aggredito in via Passerini, colpito alla testa in modo non grave, che si trova al Policlinico.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia