Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Letta "Epifani buona notizia"

E' una buona notizia per il governo l'elezione di Guglielmo Epifani a segretario del Pd. Lo ha affermato Enrico Letta nel suo intervento all'assemblea del Pd.

"L'elezione di Guglielmo Epifani è una buona notizia per il governo, una elezione a segretario, senza aggettivi", ha detto il premier Letta all'Assemblea del Pd. "Solo chi è debole nella sua identità ha paura - ha aggiunto - chi è forte non ha paura di confrontarsi".

BERSANI AMARO, DATE COLPA A ME DI CIO' NON HA FUNZIONATO - "In un partito senza padroni è più facile smontare che mettere assieme e mettere assieme non può essere responsabilità di uno, deve essere tema di ciascuno". Lo ha detto Pierluigi Bersani, parlando all'assemblea del Pd. "Questo - ha aggiunto - è il tema politico, questo è un oggetto politico su cui dovremo fare discussioni e predicazioni". "Vi ringrazio per quello di buono che abbiamo fatto - ha concluso - di quello che non ha funzionato si dia, per carità, a me la colpa: è legge della politica che si vince assieme e si perde da soli, bisogna dirlo, anche ai giovani"."Oggi, assolutamente, se comprendiamo la delicatezza estrema della situazione dobbiamo mostrare a noi stessi e al Paese che guardiamo avanti". Lo ha detto il segretario dimissionario del Pd, Pier Luigi Bersani, intervenendo all'inizio dell'assemblea del partito e facendo un appello in vista della votazione del nuovo segretario.

PD: EPIFANI, NON POTEVO SOTTRARMI
 - "Non ho cercato questo incarico, ma di fronte a una sollecitazione che mi è venuta da più parti nel partito, non potevo sottrarmi a questa responsabilita". Fa parte della mia storia dare una mano a una organizzazione che è in difficoltà". Lo ha detto Guglielmo Epifani, candidato alla segreteria del Pd, all'Assemblea del partito.

Va data la "possibilità di discutere" a chi "ha un'opinione diversa di un passaggio difficile" perché altrimenti il rischio è quello che molti giovani "si lascino a un abbandono" e "noi non possiamo permetterci soprattutto che quei giovani abbandonino soprattutto l'idea di speranza del Pd". Lo ha detto Guglielmo Epifani dal palco dell'assemblea del Pd.

Epifani ha ricevuto oggi da alcuni manifestanti di Occupypd, il loro volantino e la maglia. A chi gli chiedeva se ci fossero problemi nel Pd, ha replicato che i problemi sono "sopratutto con la propria base". Secondo Epifani è necessario che il partito ritorni "in mezzo alla gente".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia