Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Salvo" ha vinto
il premio della critica

"Salvo", storia di mafia, miracolo e amore, una storia semplice dalle tinte noir e piena di silenzi firmata da Antonio Piazza e Fabio Grassadonia ha vinto il Gran premio della semaine della critique e il premio film rivelazione della Semaine. Primo premio che arriva all'Italia in questa 66ma edizione.

"Siamo molto felici di condividere questa gioia con le persone che hanno fatto questo film", dicono i due registi Piazza e Grassadonia nell'apprendere la notizia del doppio premio alla Semaine della Critique. "E' un premio che ripaga il lavoro di tutti dalla produzione alla postproduzione, un grazie a tutti e ai nostri produttori. Ci godiamo questo momento qui a Cannes che ci ripaga di cinque anni davvero duri e - concludono i registi - non vediamo l'ora di tornare a Roma e abbracciare tutte le persone che con noi hanno realizzato questo film". 

Alain Delon chiuderà in bellezza il 66/mo festival di Cannes. L'attore è atteso infatti per sabato per partecipare alla proiezione del restauro di Delitto in pieno sole, il film diretto da René Clement con un Delon 25enne nel pieno della sua sfolgorante bellezza e al primo ruolo importante. Uno dei mostri sacri del cinema francese tornerà così sulla Croisette due anni dopo aver salito la Montee des Marches con Claudia Cardinale per l'evento dedicato al restauro del film cult Il Gattopardo di Luchino Visconti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia