Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crolla un ponte
auto nel fiume

Tragedia evitata: il ponte sul fiume Skagit, nello stato di Washington, crolla parzialmente e diverse auto con a bordo i propri passeggeri finiscono in acqua. L'allarme è immediato, anche se si tratta di un'area rurale: l'Interstate 5 è molto trafficata e si stima che in media percorrano il ponte quotidianamente circa 70.000 veicoli.

I rapidi soccorsi evitano il peggio: l'incidente - secondo un primo bilancio delle autorita' locali - non causa nessuna vittima. Tutti i passeggeri delle auto finite in acqua vengono messi in salvo: il pericolo, oltre alla caduta, era rappresentato dalle fredde temperature delle acque del fiume e dalle sue correnti. Almeno due auto sarebbero finire nel fiume e tre persone salvate: ora si trovano in ospedale in condizioni stabili.

''Ho sentito uno strano rumore, pensavo fosse la mia auto'' afferma un testimone, che a bordo del suo veicolo aveva appena percorso il ponte. ''E' stato un tonfo'' commenta un altro. Ed e' grazie ai testimoni che, pero', il quadro di chiarisce: diversi riferiscono che poco prima del crollo l'infrastruttura del ponte e' stata urtata da un mezzo pesante, un urto che potrebbe averne causato il cedimento. La caccia all'uomo e al camion inizia immediatamente, con le immagini delle televisioni locali che mostrano alcuni posti di blocco.

Le autorita' federali seguono il susseguirsi delle informazioni e il National Transportation Safety Board (Ntsb) assicura che inviera' una propria squadra sul posto per indagare. Il ponte crollato si trova a circa 70 chilometri da Seattle ed e' stato costruito nel 1955. All'infrastruttura e' assegnato un voto di 57,4 su 100, quindi oltre la sufficienza: il punteggio, pero', lo colloca decisamente al di sotto del voto '80' medio per i ponti dello stato di Washington.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia