Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comunali: seggi aperti
Affluenza in calo

Seggi aperti, dalle 8 di questa mattina, in 564 Comuni d'Italia, con circa 7 milioni di cittadini chiamati alle urne per scegliere i rispettivi sindaci e i consigli comunali. Si vota anche in Valle d'Aosta per il rinnovo del Consiglio regionale.

Le elezioni comunali riguarderanno, fra gli altri, due comuni capoluogo di regione: Roma e Ancona, e 14 capoluoghi di provincia: Avellino, Barletta, Brescia, Iglesias, Imperia, Isernia, Lodi, Massa, Pisa, Siena, Sondrio, Treviso, Vicenza e Viterbo. Si può votare oggi fino alle 22, e domani, lunedì 27 maggio, dalle 7 alle 15.

Seggi aperti solo oggi a Pergine Valsugana (Trento), per l'elezione del sindaco e del consiglio comunale, con eventuale turno di ballottaggio domenica 9 giugno. In tutti gli altri Comuni dove si vota, in caso di ballottaggio per l'elezione dei sindaci, si voterà domenica 9 giugno, sempre dalle ore 8 alle 22, e lunedì 10 giugno, dalle 7 alle ore 15.

COMUNALI ROMA, ALLE 12 HA VOTATO 9,32%, MENO 5 PUNTI - Alle 12 ha votato a Roma il 9,32% degli aventi diritto, cinque punti in meno rispetto alle precedenti omologhe, quando votò il 14,61%.

COMUNALI: ALLE 12 HA VOTATO L'11,57%, IN CALO - Per le elezioni comunali la percentuale di votanti rilevata alle ore 12 di oggi è stata dell'11,57%, oltre quattro punti in meno rispetto alle precedenti omologhe quando i votanti furono il 16,15%. Lo si apprende dal sito del Viminale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia