Mercoledì, 03 Marzo 2021
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Si vota fino alle 15 Affluenza sempre più giù
ELEZIONI COMUNALI

Si vota fino alle 15
Affluenza sempre più giù

elezioni comunali, Sicilia, Archivio, Cronaca

Riaperti dalle 7 di questa mattina i seggi per le elezioni comunali in 563 Comuni, per far votare chi non si sia ancora recato alle urne nella prima giornata di voto, quando erano rimasti aperti dalle 8 alle 22. Si potrà votare fino alle 15. Le operazioni di scrutinio avranno inizio subito dopo la chiusura della votazione e l'accertamento del numero dei votanti.

Chiuse, invece, definitivamente, le urne della Valle d'Aosta per le elezioni regionali, per le quali si e' votato un solo giorno, come pure per le comunali nel piccolo Comune di Pergine Valsugana (Trento).

Le operazioni di scrutinio avranno inizio subito dopo la chiusura della votazione e l'accertamento del numero dei votanti

Per le elezioni comunali la percentuale di votanti rilevata alle ore 22 di ieri  e' stata del 44,66%, oltre 15 punti in meno rispetto alle precedenti omologhe quando i votanti furono il 60,00%. 

Alle 22 ha votato a Roma il 37,69% degli aventi diritto, quasi 20 punti in meno rispetto alle precedenti omologhe, quando votò il 57,20%. Lo si apprende dal sito del Viminale.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook