Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Napolitano "La crisi
non ci piega"

"Diciamo a noi stessi, come alla Ue e al mondo, che a queste difficoltà non ci pieghiamo, che vi reagiamo convinti di poterle superare. Purché scatti uno sforzo straordinario di mobilitazione operosa e di coesione sociale, e insieme un impegno efficace e convergente di governo e Parlamento". Lo ha detto il presidente Giorgio Napolitano.

 NAPOLITANO,IN UE PROBLEMA N.1 E' LAVORO PER GIOVANI - "Ci si sta, in queste settimane, muovendo seriamente in direzioni nuove anche in Europa, dove ormai si impone all'ordine del giorno come problema numero uno quello del creare occasioni e prospettive di lavoro per vaste masse di giovani che ne sono privi". Così il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel messaggio per il 2 giugno.

NAPOLITANO, NON SI METTA A RISCHIO STABILITA' POLITICA - "Il primo banco di prova sta nel discutere e confrontarsi tra loro liberamente ma con realismo e senso del limite, senza mettere a rischio la stabilità politica e istituzionale, in una fase così delicata della vita nazionale". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in un video messaggio per il due giugno.

NAPOLITANO, OGNUNO FACCIA SUA PARTE PER CRESCITA - "Per la crescita e l'occupazione non meno che per il risanamento finanziario, ognuno deve fare la sua parte, perché è decisivo l'apporto di tutti". E' l'appello che il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano rivolge all'Europa nel messaggio per la Festa della Repubblica.

NAPOLITANO, HO ACCETTTATO BIS, ORA TOCCA A FORZE POLITICHE - "Vedete, se tocca ancora a me rivolgervi quest'anno il messaggio per il 2 giugno, è perché ho accettato - sollecitato da molte parti - l'onore e il peso di una rielezione a Presidente. Ma ho compiuto questo gesto di responsabilità verso il paese, confidando che le forze politiche, a cominciare da quelle maggiori, sappiano mostrarsi a loro volta responsabili. E il primo banco di prova sta nel discutere e confrontarsi tra loro liberamente ma con realismo e senso del limite, senza mettere a rischio la stabilità politica e istituzionale, in una fase così delicata della vita nazionale". Così il presidente della repubblica, Giorgio Napolitano, in un passaggio del suo videomessaggio per il 2 giugno richiama i partiti, soprattutto di maggioranza, a non eccedere nel confronto politico.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia