Lunedì, 06 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio L'estate da venerdì solo al centro-sud
METEO

L'estate da venerdì
solo al centro-sud

Nulla da fare, il caldo quest'anno tarda ad arrivare. "Fino a Mercoledì certamente saranno in agguato piogge e temporali, poi da venerdì e nel weekend al centro sud arriverà il sole e aumenteranno le temperature. 

Al Nord invece la pioggia la farà da padrona almeno fino al 15 giugno". Questa l'analisi di Antonio Sanò direttore del portale ilmeteo.it', che precisa: "a metà mese arriverà Ade, il ciclone buono che porterà caldo estivo". Anche questa settimana è cominciata con gli ombrelli aperti: "Piove sull'Emilia Romagna, parte del nord e poi gran parte del centro - precisa l'esperto - fino a mercoledì il tempo farà in capricci, con acquazzoni specie pomeridiani al nordovest, sulle Alpi, mentre da giovedì e venerdì cominceranno ad alzarsi le temperature a centrosud, con punte anche di 30 gradi al sud e sulla Sicilia". 

L'Italia rimarrà divisa nel fine settimana e fino a metà mese, con temperature in aumento al centrosud dove, fa sapere Sanò "scoppierà l'estate mentre al nord pioverà ancora con temporali anche forti che dalle Alpi potranno spesso portarsi sulla Valpadana. Per il caldo - conclude il direttore del portale - bisognerà attendere la seconda metà del mese quando é ormai molto probabile l'arrivo di 'Ade' un maestoso anticiclone subtropicale a matrice sahariana".

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook