Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Monito di Napolitano
"No ai calcoli meschini"

Monito del Presidente della Repubblica ai partiti:  "Il Governo operi serenamente; il Parlamento faccia serenamente e con lungimiranza la sua parte; le forze politiche non cadano in convulsi e meschini calcoli di convenienza di qualsiasi specie. Ne va della credibilità del nostro Paese". Lo afferma Napolitano parlando di riforme, durante il suo intervento alla conferenza dei prefetti.

Le riforme "potranno realizzarsi, come è indispensabile, solo se non sarà sottoposta a scosse e messa in questione la continuità del governo nato a fine aprile e insieme la continuità del Parlamento eletto a fine febbraio". Lo afferma il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, alla 'Conferenza dei prefetti 2013'.

 "Il rinnovamento istituzionale non é separabile dal rinnovamento politico. E quest'ultimo non può prescindere da un rinnovamento morale che l'estensione di questa piaga antica della corruzione nella vita politica e amministrativa impone categoricamente". Lo afferma il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, alla 'Conferenza dei prefetti 2013'.

RIFORME: SENATO, SI' URGENZA DDL PER COMITATO DEI 40 - Il Senato ha approvato la richiesta di urgenza per il ddl costituzionale che istituisce il Comitato parlamentare per le riforme costituzionali.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia