Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Semplificazioni, il CdM
lavora per aziende

E' cominciata a Palazzo Chigi la riunione del consiglio dei ministri. Tra i provvedimenti all'ordine del giorno quello sulle semplificazioni che potrà aiutare le imprese a risparmiare alcuni miliardi di euro per adempimenti burocratici.

"Nel consiglio dei ministri di oggi pomeriggio approveremo decreti e proposte di legge sul terreno delle semplificazioni. Il decreto del 'fare' è una modalità con cui vogliamo aiutare tutti gli italiani che vogliono intraprendere senza avere addosso le burocrazie". Così il premier Enrico Letta, in una dichiarazione alla stampa dopo l'incontro con il presidente della commissione Ue Jose Manuel Barroso.Così il premier Enrico Letta al termine dell'incontro con il presidente della Commissione Ue Barroso.

'Pioggia' di semplificazioni in arrivo oggi al Consiglio dei ministri. Taglio alle bollette elettriche per 500 milioni l'anno - annuncia il ministro dello Sviluppo Flavio Zanonato - e 5 miliardi di credito agevolato alle imprese che innovano. Il Pdl continua a chiedere stop a Imu per tutti e all'aumento dell'Iva.

"All'esame del CdM - spiega il ministro per la P.A. Giampiero D'Alia - porteremo oggi molte misure di semplificazione di tutta la mole di documentazione che le imprese devono presentare per interloquire con le amministrazioni pubbliche, o per svolgere una serie di altre attività di natura contrattuale. Le misure favoriranno la ripresa del settore produttivo e se ben attuate, porteranno risparmi alle aziende, in termini di minore burocrazia, del valore di circa otto miliardi di euro".

Caricamento commenti

Commenta la notizia