Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agguato in pizzeria
presi i killer

Sono finiti in manette i due killer e il presunto mandante dell'omicidio di Edoardo Sforna, il 18enne fattorino di una pizzeria ucciso nell'agosto 2011 a Morena, alla periferia di Roma.

Secondo le indagini dei carabinieri, che hanno anche eseguito gli arresti, il delitto era riconducibile ad uno scontro tra due gruppi criminali, i Casamonica e una banda emergente, per il controllo del mercato dello spaccio di droga. I killer avevano agito per dare un segnale dimostrativo e dissuadere i Casamonica dallo spaccio di droga nell'area.

Edoardo Sforna venne freddato a colpi di pistola nell'agosto 2011 proprio davanti alla pizzeria per la quale stava lavorando come fattorino per l'estate. L'omicidio lascio' senza parole l'intero quartiere a sud-est della Capitale, dove il 18enne prestava anche servizio di volontariato alla Croce Rossa.

L'assassinio, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, rientra nella piu' ampia guerra tra due bande criminali per la gestione ed il controllo del mercato dello spaccio di stupefacenti nella zona sud-est della Capitale, tra i comuni di Ciampino ed i quartieri di Morena e Tor Vergata. In totale, i militari dell'Arma hanno arrestato 17 persone, per lo piu' appena maggiorenni, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Roma. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia