Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

G8, accordo nella lotta
contro i paradisi fiscali

G8

I leader del G8 hanno raggiunto un accordo per un nuovo impulso alla lotta contro il riciclaggio e 'societa' di comodò utilizzate come strumento di evasione fiscale. Lo rende noto Downing Street.

Il tema era una delle priorità dettate dalla presidenza britannica del vertice in Irlanda del Nord e l'auspicio è che l'accordo per nuove regole renderà più difficile basare società in paradisi fiscali. A conclusione del confronto su questo tema tra i leader del G8 a Lough Erne, cui oggi ha partecipato anche il cancelliere dello scacchiere George Osborne, il premier britannico David Cameron ha diffuso un messaggio via Twitter in cui ha sottolineato che l'accordo è stato raggiunto sulla base di un piano d'azione britannico.

I leader del G8 prendono atto dell'elezione del nuovo presidente iraniano Hassan Rohani e invitano l'Iran a "utilizzare questa opportunità per superare le differenze con la comunità internazionale". Lo si legge nella bozza del documento finale sul summit del G8 in corso in Irlanda del Nord.

 

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia