Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allarme caldo
in 13 città

E' allarme rosso per il caldo oggi in 13 città italiane. Tanti, infatti, sono i centri urbani contrassegnati dal ministero della Salute con il bollino rosso, quarto e massimo livello di rischio caldo per la popolazione. Per numero di città coinvolte, è finora l'allarme più esteso registrato quest'anno.

Le 13 città con il bollino rosso - secondo quanto si legge sul bollettino sulle ondate di calore del ministero - sono Bologna, Bolzano, Brescia (l'unica città anche oggi con il bollino rosso), Campobasso, Firenze (ieri città più calda d'Italia) e Frosinone, Latina, Perugia, Rieti, Roma, Trieste, Venezia e Verona. In questi centri urbani il livello caldo è tale da costituire un pericolo per tutta la popolazione.

Altri quattro centri urbani hanno invece il bollino arancione (pericolo per le persone più fragili): sono Ancora, Bari, Pescara e Reggio Calabria. Domani,  invece, il caldo si attenuerà notevolmente e solo due città, Campobasso e Pescara, avranno il bollino rosso e altre due, Bari e Reggio Calabria, quello arancione. La maggior parte dei centri urbani ha comunque il bollino giallo (condizioni meteo che possono precedere un'ondata di calore) e solo una parte il bollino verde (nessun rischio).

Tag:

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia