Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rosberg vince
a Silverstone
Alonso terzo

VINCE ROSBERG, 3/A FERRARI ALONSO ++ SECONDO POSTO PER LA RED BULL DI WEBBER.

Quarta posizione nel Gran Premio d'Inghilterra per la Mercedes di Lewis Hamilton che ha preceduto la Lotus di Kimi Raikkonen e la Ferrari di Felipe Massa. Settima la Force India di Adrian Sutil che ha preceduto la Toro Rosso di Daniel Ricciardo e l'altra Force India di Paul Di Resta. Chiude in zona punti la Sauber di Nico Hulkenberg.

Grazie al terzo posto in rimonta conquistato nel Gp d'Inghilterra ed alla contemporaneo ritiro di Sebastian Vettel, il ferrarista Fernando Alonso riduce il distacco in classifica dal tedesco della Red Bull leader del Mondiale. Lo spagnolo della scuderia di Maranello è ora a quota 111 punti contro i 132 di Vettel per 21 punti di distacco. Terza posizione per Kimi Raikkonen (98 punti) seguito da Lewis Hamilton (89) e Mark Webber (87).

"Con l'ultima safety-car abbiamo perso sei posizioni, ma è stata una gara fortunata per noi. Con il problema di Vettel abbiamo avuto fortuna ed è stata una domenica positiva". Fernando Alonso riconosce d'aver avuto fortuna con il terzo posto nel Gp d'Inghilterra ma a differenza di altre gare è meno ottimista per il proseguo del campionato a causa della perdita di competitività della sua F138. "Ho sentimenti contrastanti - spiega il pilota della Ferrari ai microfoni di Sky - sono felice per il podio ma il passo visto qui non è abbastanza buono. Oggi abbiamo recuperato qualche punto ma sappiamo che c'é molto da fare". Lo scoppio della gomma alla McLaren di Perez? "Prima ho avuto paura, poi ho capito di essere stato fortunato. E' stato un momento rischioso ma è andata bene". (ANSA)

Caricamento commenti

Commenta la notizia