Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La riforma Imu
entro il 18 luglio

E' andata bene; il governo va avanti e ho ribadito l'impegno ad un maggior coinvolgimento dei partiti della maggioranza anche nell'approfondimento tecnico dei singoli dossier. E' il commento che il premier Enrico Letta, al termine del vertice di maggioranza, ha affidato ai suoi collaboratori.

A palazzo Chigi il vertice di maggioranza. All'incontro, presieduto dal premier, hanno partecipato i capigruppo delle forze politiche che sostengono il governo. Per l'Esecutivo presenti il vicepremier Angelino Alfano, i ministri Fabrizio Saccomanni e Dario Franceschini, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Filippo Patroni Griffi.

Il Governo ha confermato l'intenzione di sciogliere entro ferragosto il nodo dell'Imu e della riforma complessiva e per questo ha deciso che la prossima riunione della cabina di regia Governo-maggioranza si svolgerà il 18 luglio.

Il premier, anche alla luce del pronunciamento della Consulta, durante il vertice di maggioranza, ha confermato l'intenzione del governo di presentare un ddl costituzionale per l'abolizione delle Province, come annunciato in Parlamento. E' quanto riferiscono fonti di governo.

Durante il vertice di maggioranza a palazzo Chigi il premier ha preso l'impegno ad accelerare in autunno il pagamento dei crediti che le imprese vantano nei confronti della Pubblica Amministrazione. E' quanto riferiscono fonti di governo.

Sono sette i provvedimenti che arriveranno a luglio alle Camere e per una approvazione rapida. Il Governo ha chiesto ai partiti di maggioranza di "farsi carico dei provvedimenti e di costruire un percorso per l'approvazione". Lo rende noto il presidente dei deputati del Misto e Vicepresidente di Centro Democratico, Pino Pisicchio.

Oggi il Papa riceve in udienza privata il presidente del Consiglio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia