Sabato 27 Aprile 2024

Pdl, stop lavori Camere
Ok da Pd, renziani contro

Pdl in rivolta dopo la decisione della Cassazione di fissare ad una data molto ravvicinata (il 30 luglio) la prima udienza del processo Mediaset.

Seduta sospesa nell'Aula della Camera dopo la votazione sulla sospensione dei lavori di oggi richiesta dal Pd. E' scoppiata la bagarre quando i deputati M5S hanno urlato a quelli del Pd "Bravi, bravi, buffoni, buffoni". Mentre c'erano i coretti ed i deputati grillini andavano ai piedi dei settori dove siede il Pd, c'é stato un alterco tra Piero Martino del Pd ed un deputato del M5S. Martino gli ha lanciato addosso dei fogli ed é scattata la baruffa, con i commessi che hanno faticato non poco a separare i deputati Pd da quelli di M5S. Alla presidente Laura Boldrini non è rimasto altro che sospendere la seduta.

Gli astenuti sono stati una ventina ma sono più diffusi i malumori tra i deputati del Pd per la decisione di votare sì della sospensione dei lavori, chiesta dal Pdl. Tra i più contrari ci sono i renziani: "Ci siamo adeguati alla decisione ma una scelta così è assurda, contro il nostro popolo, non ci capiscono", spiega Luca Lotti, molto vicino a Matteo Renzi. Tra chi non condivide la scelta, si contesta anche la mancata convocazione di una riunione del gruppo per decidere la linea.

leggi l'articolo completo