Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ingroia commissario
della Sicilia E -Servizi

Antonio Ingroia

L'ex pm antimafia di Palermo, Antonio Ingroia, sarà il nuovo commissario di 'Sicilia e-Servizi', la società pubblica per l'informatizzazione. Ad annunciarlo il governatore Rosario Crocetta. 

"Provvederemo al più presto a commissariare Sicilia E Servizi, Ingroia ha già dato la sua disponibilità", ha detto Crocetta. Il governatore ha sostenuto inoltre che "alla Sicilia E-Servizi lavorava la figlia di Stefano Bontade (capomafia negli anni Ottanta) e attualmente alla Venture, una delle società che gravitano attorno alla Sicilia E Servizi, ci lavora il genero; la Venture è una società molto strana, è un'azienda privata che riceve tutti gli appalti della Sicilia E Servizi, per 200 milioni di euro". Per Crocetta "qui si violano le leggi sulla concorrenza e sugli appalti". "In pratica una compartecipata dalla Regione affida gli appalti ad aziende private. Così - ha concluso - Sicilia E-Servizi guadagna solo il 3% a scapito delle tasche della Regione. Il commissariamento sarà molto rigoroso; chiuderla ci costerebbe troppo tempo e troppi altri soldi andrebbero persi".(ANSA) 
APE-Y7P/

"Provvederemo al più presto a commissariare Sicilia E Servizi, Ingroia ha già dato la sua disponibilità", ha detto Crocetta. Il governatore ha sostenuto inoltre che "alla Sicilia E-Servizi lavorava la figlia di Stefano Bontade (capomafia negli anni Ottanta) e attualmente alla Venture, una delle società che gravitano attorno alla Sicilia E Servizi, ci lavora il genero; la Venture è una società molto strana, è un'azienda privata che riceve tutti gli appalti della Sicilia E Servizi, per 200 milioni di euro". Per Crocetta "qui si violano le leggi sulla concorrenza e sugli appalti". "In pratica una compartecipata dalla Regione affida gli appalti ad aziende private. Così - ha concluso - Sicilia E-Servizi guadagna solo il 3% a scapito delle tasche della Regione. Il commissariamento sarà molto rigoroso; chiuderla ci costerebbe troppo tempo e troppi altri soldi andrebbero persi".(ANSA) APE-Y7P/

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia