Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Accelerazione
su Iva e Imu

Entro il 31 agosto il Governo imprimerà un'accelerazione al pagamento dei debiti della P.A., a fornire soluzioni strutturali per superare l'Imu sulla prima casa, a individuare le coperture per evitare l'aumento dell'IVA, ad attuare provvedimenti su ammortizzatori sociali e questione esodati. Lo ha deciso la Cabina di Regia di Palazzo Chigi.

"Nel corso della discussione - prosegue la nota - sono emersi forte sostegno politico, unità d'intenti e larga condivisione sull'impostazione, i tempi, il merito dei provvedimenti da attuare in materia di politica economica nei prossimi mesi, in particolare per ciò che attiene alla Legge di Stabilità".

Sempre entro il termine di legge del 31 agosto il Governo si impegna a fornire soluzioni strutturali per il superamento dell'Imu sulla prima casa nell'ambito di una revisione della tassazione sugli immobili.

Questo il testo della nota del Governo al termine della cabina di regia - Si è tenuta oggi a Palazzo Chigi una riunione tra una delegazione di Governo e i capigruppo della maggioranza che lo sostiene. All'incontro - introdotto dal Presidente del Consiglio, Enrico Letta - hanno partecipato, per l'esecutivo, il Vicepresidente del Consiglio e ministro dell'Interno, Angelino Alfano, i ministri dell'Economia, Fabrizio Saccomanni, dei Rapporti con il Parlamento, Dario Franceschini, degli Affari Regionali e Autonomie, Graziano Delrio, oltreché il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Filippo Patroni Griffi. Nel corso della discussione sono emersi forte sostegno politico, unità d'intenti e larga condivisione sull'impostazione, i tempi, il merito dei provvedimenti da attuare in materia di politica economica nei prossimi mesi, in particolare per ciò che attiene alla Legge di Stabilità. Nel dettaglio, è stato confermato l'impegno - entro il termine di legge del 31 agosto - a imprimere un'accelerazione al pagamento dei debiti della Pubblica amministrazione, a fornire soluzioni strutturali per il superamento dell'Imu sulla prima casa nell'ambito di una revisione della tassazione sugli immobili, a individuare le coperture per evitare l'aumento dell'IVA che scatterebbe dal 1 ottobre, ad attuare provvedimenti in materia di ammortizzatori sociali e questione-esodati. Il tutto sarà finalizzato anche a definire strategie che saranno contenute nella Legge di Stabilità"

Caricamento commenti

Commenta la notizia