"Per fortuna somiglia a Kate", parola di William, ma il nome non è stato ancora deciso. La coppia reale e il Royal baby sono appena usciti dalla Lindo Wing del St.Mary's Hospital, e tra le urla di entusiasmo, i numerosi clic delle centinaia di macchine fotografiche e le domande urlate dei giornalisti, rispondono, gentili e sorridenti, ad una prima serie di domande. I tempi sono davvero cambiati. Due ragazzi poco più che trentenni, facce pulite, sorridenti. Lei radiosa nel suo vestito celeste a pois bianchi. Lui in camicia. Decisamente impacciati nel tenere in braccio il bebé "che abbiamo appena conosciuto" dice William neopapà. Mentre Kate è già mamma quando parla di questo "momento speciale" come chi è genitore sa. Poi lui si mette alla guida dell'auto, la moglie dietro accanto al seggiolino del bebé posizionato sull'altro sedile posteriore della Range Rover. E vanno a casa. A Kensington palace. E' quest'ultimo, insieme con la folla di giornalisti e fan che per settimane hanno atteso davanti alla ormai celebre Lindo Wing, il dettaglio rivelatore che avvolto in quella copertina candida c'é un futuro re. Il primogenito del duca e della duchessa di Cambridge, terzo in linea di successione al trono britannico. Nipote del principe Carlo, pronipote di Elisabetta II. E per qualche minuto forse Kate, nel suo vestitino celeste sopra il ginocchio, i capelli sciolti, mentre tiene tra le braccia il piccolo che dorme di cui si vedono spuntare le manine, è solo Kate Middleton mamma da un giorno e non la ragazza di buona famiglia che ha sposato il principe ed è diventata bravissima a tenere la giusta postura nei momenti ufficiali. Eppure questo ad oggi è il momento più ufficiale di tutti, con addosso puntati gli occhi di milioni di persone nel mondo. E' tenera la 'nuova' famiglia reale e per questo è prevedibile manderà ancora più in visibilio i sudditi già conquistati con il matrimonio da fiaba, che gli perdoneranno di non aver ancora dato un nome al principe di Cambridge. "Ci stiamo ancora lavorando", ha detto William. "E' la prima volta che lo vediamo in realtà quindi vogliamo avere l'opprtunità di conoscerci".
Poi il marito sempre innamorato della sua compagna di università "Somiglia a Kate per fortuna". Lei arrossisce "no, no, no". E sono deliziosi. Non poteva andare meglio dopo tanta attesa. Proseguita anche ieri con le telecamere puntate davanti alla porta dell'ala privata del St. Mary's Hospital assediato dai giornalisti. Quasi se ne scusa ancora William : "Quando sarà grande gli ricorderò la sua lentezza, perché so quanto tutti voi siete stati qui ad aspettare. Adesso l'ospedale e voi potete tornare alla normalità e noi possiamo andare a prenderci cura di lui".
Lo sanno William e Kate che d'ora in poi nulla sarà più lo stesso. Si sforzano di essere 'normali', ma la vita di questa nuova famiglia sarà tutt'altro che ordinaria. Non è ordinario ricevere auguri da tutto il mondo come è accaduto per il loro in queste ore. Vedere domani la foto del bebé in prima pagina su tutti i giornali stampati in varie lingue, mentre ci sono fontane che si illuminano, salve di cannoni e campane che suonano a festa. Come è stato oggi a Londra per tutto il giorno.
Caricamento commenti
Commenta la notizia