E' salito a oltre 200 morti e 8000 feriti il bilancio delle vittime nell'azione delle forze di sicurezza egiziane contro i campi dei pro-Morsi, secondo i Fratelli musulmani. Lo riferisce la Cnn, mentre la Cbc parla di almeno 250 morti.
15 cadaveri accertati secondo un giornalista della France Presse - Ci sono già delle vittime nell'operazione di sgombero dei presidi pro-Morsi cominciata stamani al Cairo. Testimoni sentiti dalla Reuters parlano di 15 morti. Una fonte medica sentita dalla France Presse conferma almeno un morto.
Un giornalista dell'agenzia France Presse successivamente ha potuto contare 15 cadaveri allineati in un obitorio improvvisato in piazza Rabaa al-Adawiya, occupata dai pro-Morsi da più di un mese.
Ministero interno, ripreso controllo uno dei presidi - Una delle due piazze delle proteste pro-Morsi è "totalmente sotto controllo". Lo riferisce il ministero dell'Interno egiziano. Un giornalista della Reuters ha constatato che le forze di sicurezza hanno bloccato tutti gli accessi al campo di Nahda, il più piccolo dei presidi, dove si sentono nell'aria i gas lacrimogeni. Immagini della tv di Stato mostrano gli agenti perquisire le tende.
Egitto: bloccati treni per evitare raduni fuori Cairo - Il governo egiziano ha bloccato la circolazione dei treni per evitare manifestazioni al di fuori dalla capitale. L'emittente panaraba Al Jazira riferisce che ad Alessandria i cittadini sono gia' scesi in piazza e la principale strada e' stata bloccata.
Tv Stato, arrestati 35 pro-Morsi con armi e munizioni - Trentacinque manifestanti sono stati arrestati nel campo delle proteste pro-Morsi di Rabaa "in possesso di armi e munizioni". Lo riferisce la Bbc citando la tv di Stato egiziana Nile News.
Governo, uccisi due membri forze sicurezza - Due membri delle forze di sicurezza sono stati uccisi durante lo sgombero delle piazze pro-Morsi. Lo annuncia un comunicato del ministero dell'Interno affermando che i manifestanti hanno aperto il fuoco contro contro la polizia.