Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Adesso il Milan
punta su Honda

Sprint finale per il mercato. Lunediì sera, alle 23, si chiude e quindi le varie squadre accelerano i tempi. E' il caso del Milan, che dopo aver ceduto a sorpresa BOATENG allo Schalke 04 e aver preso MATRI dalla Juve, sta ora puntando su HONDA, cercando di far arrivare il giapponese subito e non da gennaio, come da contratto gia' sottoscritto dall'asso del Sol Levante. Intanto, da Madrid, KAKA' spinge per tornare a Milanello: ieri, dopo la sfida del trofeo Herrera contro il Deportivo La Coruna: ''vorrei andarmene, e il club mi aiutera' a trovare una soluzione per la mia cessione: qui le cose per me sono molto difficili. 

C'e' sempre meno spazio, e ne abbiamo parlato. Io mi alleno e sono a disposizione, pero' questo non vuol dire che io sia soddisfatto. Il club sta parlando con mio padre, e ora non posso tornare in Brasile perche' li' il mercato e' chiuso. Ho parlato anche con Ancelotti e tutti sanno come la penso: andarsene e' la cosa migliore per me e per il club''. Il problema tra il brasiliano e il Milan e' l'ingaggio: l'ex Pallone d'Oro a Madrid prende 10 milioni all'anno, e non vorrebbe scendere oltre gli 8. Ma forse e' una mossa per far venire allo scoperto anche il Manchester United che, se Kaka', avra' il cartellino gratis, avrebbe manifestato interesse per il giocatore. Il Milan tratta anche con la Sampdoria per il prestito ai blucerchiati di PETAGNA, mentre il discorso con il Cagliari per ASTORI (che piace anche alla Roma, ma solo se BURDISSO va via) non e' ancora ripreso. 

Sono sempre possibili gli scambi NIANG-KUCKA con il Genoa e NOCERINO (chiesto anche dal Sunderland)-KUZMANOVIC con l'Inter. Nella Capitale si parla molto di DE ROSSI, perche' dal Manchester United e' arrivata un'offerta 'last minute' di 12 milioni per il centrocampista azzurro. Ma 'Capitan Futuro' ha fatto sapere alla societa' che non vuole lasciare la Roma, e quindi non se n'e' fatto niente, anche se il d.s. Sabatini sarebbe stato disponibile alla cessione. Per l'attacco la Roma, che sta sempre cercando di cedere BORRIELLO, vuole uno tra BERGESSIO o DEMBA BA (ma il Chelsea non e' disposto a darlo via in prestito), mentre il palermitano HERNANDEZ e' stato messo in stand-by. Dalla Samp e' arrivata una richiesta per TADDEI, CAPRARI restera' a Trigoria, mentre VERRE andra' al Livorno. Per la difesa si pensa anche a SAKHO, che non e' ancora passato al Liverpool. Per MARQUINHO c'e' stato un incontro fra Sabatini e il dirigente della Juventus Fabio Paratici, ma sul brasiliano c'e' sempre anche l'Inter. Continua a piacere il difensore gabonese del Lorient Ecuele MANGA. 

La Lazio sta tentando di dipanare la matassa BURAK YILMAZ, e tiene sempre GILARDINO come soluzione di riserva, mentre FLOCCARI potrebbe andare in Russia al Kuban Krasnodar. Il nazionale argentino Federico FERNANDEZ dovrebbe rimanere al Napoli, che sta tentando di capire come arrivare a JUCILEI, centrocampista brasiliano dell'Anzhi Makhachkala. A Verona e' stato avvistato l'agente Fifa Sabatino Durante, segno che l'arrivo al Chievo dell'attaccante cileno CASTILLO e' piu' che possibile. Cerca un attaccante anche il Sassuolo, che si e' fatto sotto per FLORO FLORES. Al Genoa e' invece in arrivo l'argentino CENTURION, mentre al Catania e' stata recapitata un'offerta di 4 milioni di euro dall'Al-Jaish, club del Qatar, per BARRIENTOS. Il Bologna e' in pole position per VUKUSIC del Pescara, nel frattempo Torino e Parma trattano per VALDES e il Verona ha ceduto SGRIGNA al Carpi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia