Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lorenzo batte Marquez
Rossi al 4° posto

Il campione del mondo in carica della MotoGP, Jorge Lorenzo, ha battuto con un sorpasso alla penultima curva del tracciato di Silverstone, Marc Marquez nel Gp d'Inghilterra. Il maiorchino questa volta non si è lasciato intimidire dall'irruenza e dal talento del pilota della Honda, che pure era caduto, lussandosi la spalle sinistra durante il warm up della mattina. Scattato in testa, Lorenzo ha tenuto la posizione fino a tre giri dalla fine quando, per la prima volta, Marquez lo ha passato.

La risposta di Lorenzo a solo una tornata di distanza, ma il pilota della Honda non si è dato per vinto, cercando la vittoria fino agli ultimi metri dal traguardo. Terza posizione per Dani Pedrosa (Honda), poi quarto Valentino Rossi (Yamaha). Per il pilota di Tavullia, che è tornato ai box grazie ad un passaggio di Cal Crutchlow (Yamaha) per aver finito la benzina della sua M1, questo è il terzo quarto posto consecutivo. Il migliore tra le Ducati è stato l'americano Nicky Hayden, mentre Andrea Dovizioso è scivolato a pochi giri dalla fine senza riportare conseguenze. Al termine del GP d'Inghilterra, la situazione della classifica iridata vede ancora Marc Marquez in testa con 233 punti, seguito da Dani Pedrosa a quota 203, poi Jorge Lorenzo a quota 194, mentre Valentino Rossi è quarto con 156 punti.

Redding vince in Moto2 - Pubblico in piedi sulle tribune di Silverstone per salutare il vincitore della classe Moto2 del Gp d'Inghilterra, Scott Redding. Il pilota britannico ha preceduto il giapponese Takaaki Nakagami (Kalex) e lo svizzero Thomas Luthi (Suter). Nei primi dieci della classe di mezzo del mondiale, finisce anche il migliore tra i piloti italiani, Simone Corsi (SpeedUp), che ha chiuso nono. Alle spalle del romano è finito il compagno di squadra Mattia Pasini (SpeedUp), decimo. A punti anche il pilota di San Marino Alex De Angelis (SpeedUp), 14/o. In classifica, dopo la vittoria di Silverstone, Scott Redding è sempre più leader con 192 punti, seguito da Pol Espargarò con 154 punti e da Esteve Rabat con 135 punti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia