Martedì 24 Dicembre 2024

Franceschini, minacce di
crisi danneggiano Paese

franceschini

"Il presidente del Consiglio sta partendo per il G20, un appuntamento con un'agenda importantissima. È possibile interrompere questa serie continua di minacce quotidiane di crisi che riempiono i giornali, preoccupano i mercati e danneggiano il peso e l'immagine dell'Italia sui tavoli internazionali?". Così il ministro per i Rapporti con il parlamento e per il Coordinamento delle attività di Governo, Dario Franceschini.

Matteoli, se decade cade anche il governo - "Chiediamo al Pd delle risposte precise, se ci sono il governo va avanti sennò non possiamo più stare insieme". Lo afferma Altero Matteoli lasciando la riunione dei senatori del Pdl. A chi gli chiede se il Governo chiuderà la sua durata con la decadenza del cavaliere, Matteoli risponde: "per forza". Matteoli critica la decisione del Pd di voler "applicare una legge che non può essere applicata perchè è retrodatata". Il senatore pidiellino precisa che "la questione non riguarda l'incostituzionalità della legge ma la sua applicabilità. Questa legge - aggiunge ancora - non è applicabile perchè retrodatata".

Schifani, per noi no crisi ma dipende da Pd - "Non siamo pronti a nessuna crisi di governo naturalmente tutto dipende dal comportamento degli altri partiti. La nostra posizione è chiara". Lo afferma il capogruppo del Pdl al Senato Renato Schifani al termine della riunione del Gruppo.

leggi l'articolo completo