Il Napoli risponde alla Roma e batte in casa il Livorno quattro a zero mentre il Verona espugna Bologna 4 a 1. Torna a vincere l'Udinese contro il Cagliari mentre e' pareggio tra Catania-Genoa e Sampdoria-Torino
Il Parma ha battuto il Sassuolo 3-1 (1-1) nell'anticipo dell'ora di pranzo della 7/a giornata del campionato di calcio di serie A.
Ieri sera a Milano la Roma ha battuto l'Inter 3-0 nell'anticipo della 7/a giornata di Serie A. Grande protagonista del match Francesco Totti, autore di una doppietta (1 rigore). La terza marcatura porta la firma di Florenzi. Per i nerazzurri palo di Guarin sull'1-0. Con questa vittoria la Roma sale a 21 punti in classifica, a punteggio pieno dopo la settima giornata. Inter ferma a 14 punti.
Totti, il nostro obiettivo e' la Champions - ''Non ci sono parole per descrivere questa vittoria: posso dire pero' che la continuita' di questa squadra e' la cosa piu' bella''. Cosi' Francesco Totti protagonosta ssoluto del 3-0 della Roma al Mezza ai microfoni di Sky. ''E' la 7ma vittoria consecutiva, non e' facile ma continuiamo così, con questa squadra possiamo andare lontano''. ''Nessuno - aggiunge il capitano giallorosso - si sarebbe aspettato questo inizio di campionato, ma la squadra e' messa ben in campo, ha giocatori di livello internazionale e quando la testa e' libera....''. Il 'capitano' non pronuncia la parola scudetto: ''Adesso si puo' dire tutto, ma il campionato e' lungo, noi pero' siamo una squadra che puo' competere con tutti, ci sono squadre piu' forti ma lotteremo per la Champions, quello e' l'obiettivo''.
Atalanta corsara a Verona - Una rete di Moralez, a secco da quasi un anno, regala all'Atalanta tre punti d'oro a Verona e la prima vittoria della sua storia al Bentegodi con i clivensi. Fa festa l'Atalanta e piange amaramente il Chievo alla sua terza sconfitta stagionale, che forse avrebbe potuto evitare con maggiore attenzione dei suoi attaccanti e un pizzico di fortuna in piu'. Un kappaò che apre la crisi clivense e inguaia decisamente Sannino: in riva all'Adige non si è soliti ai colpi di testa, ma la posizione del tecnico campano è diventata molto critica. Sannino lo aveva detto alla vigilia e quello che schiera contro l'Atalanta è un Chievo con diverse novità: in difesa getta nella mischia la coppia di centrali composta da Bernardini e Clainton, mentre a centrocampo si affida all'estro e alla fantasia di Bentivoglio.
Risultati della 7/a giornata del campionato di calcio di serie A.
Bologna-Verona 1-4
Catania-Genoa 1-1
Chievo-Atalanta 0-1 (ieri)
Inter-Roma 0-3 (ieri)
Napoli-Livorno 4-0
Parma-Sassuolo 3-1
Sampdoria-Torino 2-2
Udinese-Cagliari 2-0
Juventus-Milan alle 20,45
Lazio-Fiorentina alle 20,45.
Caricamento commenti
Commenta la notizia