Giovedì, 21 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Produzione industriale in calo del 4,6%
ISTAT

Produzione industriale
in calo del 4,6%

industria, istat, Sicilia, Archivio

Cala dello 0,3% la produzione industriale ad agosto rispetto a luglio, quando la contrazione è stata dell'1%. Lo comunica l'Istat che registra, rispetto ad agosto 2012, una flessione del 4,6% (corretta per effetti calendario), la 24esima consecutiva.

Istat, energia incide su dato agosto, -1,6% - La ''lieve diminuzione'' congiunturale della produzione industriale ad agosto è imputabile, secondo i dati Istat, al comparto dell'energia dove l'indice perde l'1,6%. Al contrario aumenta per tutti gli altri raggruppamenti di industrie: i beni di consumo (+2,2%), i beni intermedi (+1,3%) e i beni strumentali (+0,1%).

Istat, produzione trasporti agosto +13,1% su anno - I mezzi di trasporto sono il primo settore ad agosto per crescita della produzione industriale con un +13,1% rispetto al 2012. Lo segnala l'Istat che indica, tra gli aumenti più consistenti, quelli di computer, elettronica e ottica (+12,4%) e di tessile, abbigliamento e accessori (+10,5%). Al contrario, le flessioni maggiori sono per il coke e i prodotti petroliferi raffinati (-12%), per la fornitura di energia e gas (-8,9%) e della fabbricazione di macchinari (-8,8%).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook