Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Letta "Legge di stabilità
triennale per dare certezze"

''Ho insistito perchè ora che i conti sono in ordine e il debito e il deficit sono scesi, L'Italia è un paese credibile per chiedere politiche per la crescita. La crescita non è alternativa a non fare debito''. Così il premier Enrico Letta dopo l'incontro con il Primo Ministro della Repubblica di Finlandia Jyrki Katainen.

''La legge di stabilità la vedrete domani sera, pomeriggio, - ha aggiunto il Presidente del Consiglio - sarà pluriennale perché vogliamo intervenire sul lungo periodo, per tre, anni per dare certezze a imprenditori e lavoratori''.

Nella legge di stabilità c'è spazio per gli investimenti "sia quelli di natura infrastrutturale come ferrovie e Anas sia un allentamento del patto di stabilità per i comuni" che daranno "più risorse agli investimenti": lo ha detto il ministro dell'economia Fabrizio Saccomanni entrando all'eurogruppo.

"Siamo in contatto con loro e alla fine troveremo una soluzione equa per tutti quanti": così Saccomanni risponde a chi gli chiede una replica ai presidenti di Regioni preoccupati per i tagli alla Sanità.

ALTOLA' DELLA LORENZIN AI TAGLI SULLA SANITA' - "Ho detto con grande chiarezza che il Sistema Sanitario Nazionale (Ssn) non può sopportare i tagli che abbiamo letto sui giornali, da 1,5 a 3 miliardi". Lo afferma il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, parlando delle indiscrezioni sui tagli della legge di stabilità. "Rimangono solo rumors negli scantinati del ministero dell'Economia". "La sanità ha avuto tagli per 22 miliardi negli ultimi anni", ha detto il ministro Lorenzin arrivando ad un convegno sul femminicidio alla Scuola Superiore di polizia. "Siamo in una fase di ristrutturazione importante e di recupero di risorse dalle regioni. Se vogliamo mantenere certi standard non possiamo subire altri tagli", ha concluso Lorenzin.

REGIONI,  A RISCHIO SISTEMA UNIVERSALE -  - ''Il ministro Lorenzin tuona (giustamente) contro ogni altro ipotizzabile taglio alla sanità; da altri ambienti governativi trapelano notizie di ulteriori sforbiciate da 3,5 miliardi che si aggiungerebbero a 2 anni di spietata e trasversale spending review. La verità la sanno loro''. Lo ha detto l'assessore regionale alla sanità del Veneto Luca Coletto, aprendo oggi a Venezia i lavori del Convegno nazionale 'Motore Sanità'

Caricamento commenti

Commenta la notizia