Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Priebke, funerali ad Albano
cremazione a Roma

Il carro funebre con la salma di Priebke e' arrivata ad Albano. E' stato preso a calci e pugni dai manifestanti.

Le esequie saranno celebrate in forma privata nell'Istituto Pio X che appartiene ai padri Lefebvriani.

"Alle 16 ho firmato l'ordinanza per impedire il passaggio della salma" di Erich Priebke, aveva detto il sindaco di Albano Nicola Marini, in vista dei funerali dell'ex ufficiale nazista previsti nel pomeriggio nel paese dei Castelli romani. Ma il prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro ha revocato l'ordinanza, ha confermato lo stesso sindaco Nicola Marini.

Dopo i funerali che stanno per svolgersi ad Albano Laziale, la salma di Erich Priebke sarà riportata a Roma per la cremazione. Lo si apprende dal sindaco di Albano Nicola Marini.

Intanto le forze dell'ordine stanno tentando di contenere i manifestanti davanti alla Chiesa di San Pio X, dove sono previsti i funerali di Priebke, che tentano di raggiungere il cancello d'entrata della chiesa per impedire l'eventuale entrata della salma. I manifestanti, alcune decine, urlano "assassini" e "siamo tutti antifascisti" e cantano "Bella Ciao".

Insulti contro un prete Lefebvriano davanti al cancello della chiesa di San Pio X ad Albano laziale, dove dovrebbero svolgersi i funerali dell'ex ufficiale delle SS Erich Priebke. Alla vista del prete dall'interno della cancellata i manifestanti hanno urlato insulti e fatto gesti contro il religioso in talare nero, che ha poi sorriso sarcasticamente voltando le spalle e allontanandosi.

 

 

 

 

 

 

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia