Lunedì 23 Dicembre 2024

Crocetta “silura”
un deputato in sala

 Come Pio La Torre fece 32 anni fa  parlando alla conferenza di organizzazione del Pci a Palermo, il governatore Rosario Crocetta mentre parlava al congresso dei Democratici e riformisti per la Sicilia (Drs) ha notato in platea un politico che stava ascoltando il suo intervento e lo ha invitato ad andarsene. «In questa sala c’è qualcuno che non ci deve stare e deve uscire immediatamente», ha detto Crocetta, citando, appunto, La Torre.
A quel punto Riccardo Savona, deputato regionale dei Drs, si è alzato e ha abbandonato il congresso mentre la gente presente in sala  applaudiva Crocetta. 
Savona è stato intercettato dalla Dia mentre parlava al telefono di affari con Vito Nicastri, l’imprenditore considerato il “re dell’eolico” e vicino al boss latitante Matteo Messina Denaro. Crocetta cosi ha voluto prendere le distanze dal deputato, «la lotta alla mafia e alle connivenze è alla base della mia azione di governo», ha dichiarato all’Ansa il presidente della Regione a margine del congresso, a Campofelice di Roccella dove i Dr hanno tenuto la loro prima assemblea fondativa del Movimento. «Savona ha capito che non c’è più trippa per gatti», aggiunge il governatore.

 Come Pio La Torre fece 32 anni fa  parlando alla conferenza di organizzazione del Pci a Palermo, il governatore Rosario Crocetta mentre parlava al congresso dei Democratici e riformisti per la Sicilia (Drs) ha notato in platea un politico che stava ascoltando il suo intervento e lo ha invitato ad andarsene. «In questa sala c’è qualcuno che non ci deve stare e deve uscire immediatamente», ha detto Crocetta, citando, appunto, La Torre.A quel punto Riccardo Savona, deputato regionale dei Drs, si è alzato e ha abbandonato il congresso mentre la gente presente in sala  applaudiva Crocetta. Savona è stato intercettato dalla Dia mentre parlava al telefono di affari con Vito Nicastri, l’imprenditore considerato il “re dell’eolico” e vicino al boss latitante Matteo Messina Denaro. Crocetta cosi ha voluto prendere le distanze dal deputato, «la lotta alla mafia e alle connivenze è alla base della mia azione di governo», ha dichiarato all’Ansa il presidente della Regione a margine del congresso, a Campofelice di Roccella dove i Dr hanno tenuto la loro prima assemblea fondativa del Movimento. «Savona ha capito che non c’è più trippa per gatti», aggiunge il governatore.

leggi l'articolo completo