In bici nel centro
grazie al progetto
“bike sharing”
Fare a meno delle automobili e utilizzare le biciclette per spostarsi da un punto all’altro della città. È questo l’obiettivo che l’amministrazione comunale di Barcellona intende portare avanti con il progetto Bike Sharing, inaugurato ieri mattina e attivo dalla prossima settimana con cinque postazioni fisse sul territorio barcellonese.
I cittadini, infatti, potranno scegliere di abbandonare a casa le auto che, oltre a contribuire ogni giorno all’inquinamento ambientale, costano non poco alle famiglie e col traffico, di certo, non permettono di raggiungere in fretta il luogo desiderato ma soprattutto rendono più invivibile il centro abitato: per muoversi in città, sarà possibile utilizzare le biciclette disposte nelle postazioni fisse davanti al Tribunale, alla stazione ferroviaria, nei Giardini Oasi in via Roma, di fronte al nuovo Parco Urbano (ex stazione ferroviaria) e in piazza delle Ancore a Calderà.
Fare a meno delle automobili e utilizzare le biciclette per spostarsi da un punto all’altro della città. È questo l’obiettivo che l’amministrazione comunale di Barcellona intende portare avanti con il progetto Bike Sharing, inaugurato ieri mattina e attivo dalla prossima settimana con cinque postazioni fisse sul territorio barcellonese. I cittadini, infatti, potranno scegliere di abbandonare a casa le auto che, oltre a contribuire ogni giorno all’inquinamento ambientale, costano non poco alle famiglie e col traffico, di certo, non permettono di raggiungere in fretta il luogo desiderato ma soprattutto rendono più invivibile il centro abitato: per muoversi in città, sarà possibile utilizzare le biciclette disposte nelle postazioni fisse davanti al Tribunale, alla stazione ferroviaria, nei Giardini Oasi in via Roma, di fronte al nuovo Parco Urbano (ex stazione ferroviaria) e in piazza delle Ancore a Calderà.