Martedì, 31 Gennaio 2023
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Cancellieri: 'Non lascio' Letta: 'Chiarira' tutto'
CANCELLIERI

Cancellieri: 'Non lascio'
Letta: 'Chiarira' tutto'

anna maria cancellieri, Sicilia, Archivio, Cronaca

Il ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri riferirà martedì alle 16 in Senato. Lo si apprende da fonti di Palazzo Madama.

'Sono serenissima e tranquilla, pronta a rispondere a qualunque domanda. Il mio è stato un intervento umanitario, mosso da un detenuto che poteva morire. Se fosse morta cosa sarebbe accaduto?'. Lo ha detto il ministro della giustizia, intervistata dal Tg1, sul suo intervento riguardo alle condizioni di salute in carcere di Giulia Ligresti. 'Non siamo tutti uguali davanti alla legge? Certo! Non ci sono detenuti di serie A e serie B. Dobbiamo lottare per migliorare il sistema carcerario, ma queste cose non aiutano"  ha aggiunto.

"Lo rifarei, certo che lo rifarei". Lo ha detto il ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri rispondendo ai giornalisti che le chiedevano se si fosse pentita della telefonata con la compagna di Salvatore Ligresti. "Io ho la responsabilità delle carceri e sono intervenuta con il Dap dicendo attenzione che Giulia Ligresti potrebbe compiere gesti inconsulti. State attenti".

'Se poi dovessi essere un peso io me ne andrei'' ha aggiunto.

"Io non ho problemi né a spiegare né a non minimizzare" ha sottolineato il ministro.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook