Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Io in arte” cantagiro peloritano Osa Production

Prima domenica di dicembre e subito primo entusiasmante successo per la prima tappa dello show canoro itinerante “Io in arte” condotto briosamente dallo show men Nuccio Scibilia che con Carla Cometti, titolare del ritrovo “Pepe rosso” che ha ospitato la kermesse, Nancy La Greca, direttrice della Osa Production, al maestro Carmelo Culicetto e al dottor Rodrigo Foti che presiedono le giurie, ha proclamato al 1° posto anche se per solo qualche voto, la cantante milazzese Ramona Parisse, presentatasi con la canzone di Lucio Battisti “Pensieri e parole”, totalizzando 999 voti. “Sono felicissima del gruppo  che si è riuscito a creare anche per questa edizione – ha detto Nancy La Greca – e complimenti a Nuccio per l’ottimo livello raggiunto nella selezione dei partecipanti di tutta la Sicilia, sempre più bravi e preparati.  Un plauso anche alle giurie che alla fine hanno raggruppato i concorrenti a secondo dei voti raccolti in cinque postazioni. Resta fermo che alla quart’ultima tappa di finalissima a vincere la kermesse  sarà il cantante che ha totalizzato durante le quattro tappe del Cantagiro il maggior punteggio.  Va precisato che, così come richiesto dagli stessi concorrenti, in caso speciale di assenza (max due volte) per cause di forza maggiore (esempio malattia o impegni in selezioni nazionali o televisive), ad ogni new entry, l’organizzazione dovrà assegnare 93 punti per dare la possibilità di proseguire il percorso artistico con le proprie forze.

La classifica ha visto al secondo posto il gruppo formato da Simona Spinella, Sara Di Bella e Rosmary Barbera. Terzo posto per Marzia Mazzeo, Piero Munafò, Rosalba Scibilia, Gianni La Rosa, Marcello Picciolo, Mirella Goldin e Carmen Spartà. Quarto posto per Chantal Picciolo, Irene Longo, Mary Lanza, Federica Galeota, Melina Cambria e Vincenzo Russo.

Fortemente applaudito lo speciale dei mini-cantanti ospiti della serata promossi all’imminente 1° Paperino d’oro: Rossana Maiorana col piccolo Nuccio Scibilia junior alla chitarra e Desirè Assenza che ha proposto il brano “Niente” di Alessandra Amoroso. Fantastico l’intervento di Laura Culicetto e Gianfranco Cernuto e gran spettacolo finale di Nuccio Scibilia con il gruppo dei cantanti Ninni Maurilio, al Jambay e Dj Maxinus alla consolle.

Prossimo appuntamento a Torregrotta, domenica 8 dicembre, per la seconda tappa alle 19 al ritrovo Gnam Gnam di piazza Municipio.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia