Sabato, 16 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Boldrini: la rabbia diventi energia positiva
FORCONI

Boldrini: la rabbia
diventi energia positiva

forconi, Sicilia, Archivio, Cronaca

Prendere esempio dalla ''lezione'' di Nelson Mandela e saper ''trasformare la rabbia in energia positiva". E' quanto sottolinea la presidente della Camera, Laura Boldrini, in un messaggio video. Una ''lezione'', quella del leader sudafricano, che "dovrebbe essere seguita veramente da tutti, anche qui in Italia dove la rabbia si sta manifestando in forme clamorose e purtroppo a volte anche violente. Credo non ci si debba sorprendere dalla protesta: c'e' una crisi lunga e pesante'', ha sottolineato.

In Veneto questa mattina la protesta si e' spostata sulla tangenziale sud di Vicenza, chiusa al traffico. Restano al momento aperti i caselli sulla A4 di Vicenza Ovest, Montecchio, Montebello e Soave. Sulla viabilità ordinaria, precisa la Polstrada del Veneto, alcune decine di manifestanti sono presenti in zona industriale a Padova, a Portogruaro, Marghera e Monselice.

Quella dei forconi 'è una protesta difficile, perché imprevedibile non c'è un vero interlocutore'. Lo ha spiegato in una intervista al Messaggero Armando Forgione, direttore del Servizio ordine pubblico del Viminale, chiarendo che 'la connotazione è di destra, ma è molto frastagliata'.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook