Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Milan
esonera Allegri

 

Il Milan
esonera Allegri

Il Milan ha esonerato Massimiliano Allegri e la squadra è ''provvisoriamente affidata alla guida tecnica del signor Mauro Tassotti''.

''L'AC Milan comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra, con effetto immediato, il Signor Massimiliano Allegri e il suo staff. L'AC Milan desidera ringraziare il Signor Allegri e il suo staff per l'opera svolta e augura loro i migliori successi professionali'': questo è il testo del comunicato con cui il club rossonero ha esonerato l'allenatore, che è arrivato nel 2010 e ha conquistato uno scudetto e una supercoppa italiana.

Con quella di Massimiliano Allegri diventano sette le panchine 'saltate' in Serie A. Il turnover più recente è stato quello di Stefano Pioli esonerato una settimana fa dal Bologna e sostituito con Davide Ballardini. In precedenza,a fine dicembre, c'era stato il ritorno di Edy Reja alla Lazio, dopo il licenziamento per giusta causa di Vladimir Petkovic. La prima panchina a saltare nell'attuale stagione era stata quella di Fabio Liverani, sollevato dalla guida del Genoa lo scorso 29 settembre e sostituito da Gian Piero Gasperini. Il 20 ottobre scorso è toccato a Rolando Maran lasciare la panchina del Catania, dopo la sconfitta in casa del Cagliari. Al suo posto, Luigi De Canio. A novembre hanno perso il posto Delio Rossi, che è stato sostituito alla guida della Sampdoria da Sinisa Mihajlovic il 20 del mese, poi Giuseppe Sannino, che il 12 ha dovuto lasciare la panchina del Chievo a Eugenio Corini.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia