Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allenamento in palestra?
Come i Navy Seal

L'ultima tendenza nelle palestre americane e' l'allenamento duro, anche durissimo, quello da Navy Seal con sfide estreme da superare. Basta pesi e aerobica, quindi, meglio il 'Sealfit', un cross fit che raggruppando diverse attivita' fisiche consente di rafforzare l'abilita' respiratoria, quella muscolare, la potenza, l'agilita' e la flessibilita'. 

E l'allenamento duro contagia tutti, anche le donne. Sull'onda della popolarita' data dai media in particolare dopo l'uccisione di Bin Laden durante un blitz in Pakistan il 2 maggio del 2011, tutti nel loro piccolo vogliono vedere se sono dei potenziali 'incursori' e vogliono mettersi alla prova per sapere se hanno il fisico per certi tipi di allenamento estremo. Forse stanchi del noioso sollevamento pesi, aerobica, step, gli habitue' della palestra ora preferiscono sudare sì, ma con un obiettivo, quello di superare una sfida. 

Meglio stremarsi, quindi, con il cross fit, che non spaventa neanche le donne. Non a caso circa il 30% delle persone che si dedicano al crossfit sono donne. "La mia forza e' cambiata - ha detto Danielle Gordon, 35 anni - la mia velocita' e' cambiata e mi sento di poter fare tutto. Questo allenamento ha trasformato la mia mente e il mio corpo".

Caricamento commenti

Commenta la notizia