Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sfilavano portafogli
a turisti stranieri
Sedici in manette

I Carabinieri del Gruppo di Roma hanno arrestato in poche ore 16 persone per furto. I primi a finire in manette sono stati un’argentina di 48 anni, un peruviano di 52 anni ed un cubano di 38 anni, sorpresi dai Carabinieri della Stazione Roma San Pietro a bordo del bus 40, dopo aver derubato il portafogli ad una anziana. Altri due ladre, nomadi provenienti dal campo di La Rustica, rispettivamente di 15 e 16 anni, sono state sorprese in piazza di Trevi dopo aver alleggerito il portafogli ad una turista giapponese. Poco dopo, i Carabinieri della Stazione Roma Madonna del Riposo, all’interno della stazione metropolitana "Termini", hanno bloccato una nomade di 28 anni, proveniente dal campo di via Pontina, dopo aver derubato un turista olandese del portafogli. Sempre a bordo del bus 40, questa volta all’altezza di Piazza Venezia, i Carabinieri hanno arrestato altri due nomadi, entrambi di 21 anni e provenienti dal campo di via Pontina. I due hanno sfilato il portafogli dalla borsa di una turista svedese. Gli stessi Carabinieri, poco dopo, a bordo del bus 64, all’altezza di largo Argentina, hanno arrestato una 22enne nomade che ha sfilato il portafogli ad un turista austriaco. I Carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto hanno arrestato due tunisini, rispettivamente di 24 e 28 anni, sorpresi alla fermata metro "Termini" dopo aver sfilato lo smartphone ad una turista. I militari hanno arrestato due giovani nomadi di 14 e 16 anni che a bordo di un vagone della metro "A" hanno alleggerito del portafogli con 380 euro un turista straniero. (ITALPRESS) - (SEGUE).
Infine i Carabinieri della Stazione Roma San Pietro, hanno arrestato tre rumeni, di 27, 30 e 35 anni che all’interno della fermata metro "Ottaviano" hanno alleggerito del portafogli un turista italiano. In tutti i casi la refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari. I ladri maggiorenni sono stati trattenuti nelle varie caserme dell’Arma, in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo. I minori sono stati accompagnati al Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli. (ITALPRESS).

I Carabinieri hanno arrestato in poche ore 16 persone per furto. I primi a finire in manette sono stati un’argentina di 48 anni, un peruviano di 52 anni ed un cubano di 38 anni, sorpresi dai Carabinieri della Stazione Roma San Pietro a bordo del bus 40, dopo aver derubato il portafogli ad una anziana. Altri due ladre, nomadi provenienti dal campo di La Rustica, rispettivamente di 15 e 16 anni, sono state sorprese in piazza di Trevi dopo aver alleggerito il portafogli ad una turista giapponese. Poco dopo, i Carabinieri della Stazione Roma Madonna del Riposo, all’interno della stazione metropolitana "Termini", hanno bloccato una nomade di 28 anni, proveniente dal campo di via Pontina, dopo aver derubato un turista olandese del portafogli. Sempre a bordo del bus 40, questa volta all’altezza di Piazza Venezia, i Carabinieri hanno arrestato altri due nomadi, entrambi di 21 anni e provenienti dal campo di via Pontina. I due hanno sfilato il portafogli dalla borsa di una turista svedese. Gli stessi Carabinieri, poco dopo, a bordo del bus 64, all’altezza di largo Argentina, hanno arrestato una 22enne nomade che ha sfilato il portafogli ad un turista austriaco. I Carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto hanno arrestato due tunisini, rispettivamente di 24 e 28 anni, sorpresi alla fermata metro "Termini" dopo aver sfilato lo smartphone ad una turista. I militari hanno arrestato due giovani nomadi di 14 e 16 anni che a bordo di un vagone della metro "A" hanno alleggerito del portafogli con 380 euro un turista straniero. Infine i Carabinieri della Stazione Roma San Pietro, hanno arrestato tre rumeni, di 27, 30 e 35 anni che all’interno della fermata metro "Ottaviano" hanno alleggerito del portafogli un turista italiano. In tutti i casi la refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari. I ladri maggiorenni sono stati trattenuti nelle varie caserme dell’Arma, in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo. I minori sono stati accompagnati al Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli. (ITALPRESS).

Caricamento commenti

Commenta la notizia