Domenica, 07 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio 5 ore nelle ruote dell'aereo, 16enne vivo per miracolo
STORIE INCREDIBILI

5 ore nelle ruote
dell'aereo, 16enne
vivo per miracolo

aereo, Sicilia, Archivio
Vivo per miracolo dopo aver attraversato il Pacifico nascosto nel vano carrello di un aereo.
L'incredibile vicenda ha visto protagonista un 16/enne fuggito di casa dopo una lite con i genitori: ha volato per cinque ore e mezzo dalla California alle Hawaii sopravvivendo al freddo rigido e alla mancanza di ossigeno a un'altitudine di quasi 12 mila metri.
La sua avventura è venuta alla luce dopo che è stato notato dal personale sulla pista dell'aeroporto di Maui, una delle isole dell'arcipelago delle Hawaii. Interrogato dall'Fbi, il giovane ha detto di non ricordarsi di essere stato in volo, perché ha perso conoscenza. Secondo un portavoce dell'Fbi, un filmato registrato delle telecamere di sicurezza dell'aeroporto di San Jose in California mostra che il ragazzo ha scavalcato una recinzione e si è nascosto su un aereo in partenza per l'isola hawaiiana. Una volta atterrato, è poi saltato giù e ha cominciato a vagare sulla pista.
Secondo i medici che lo hanno visitato, il ragazzo è vivo per miracolo. Contro di lui non è stata mossa alcuna accusa.
L'episodio ancora una volta ha sollevato la questione della sicurezza negli aeroporti. Questa non è del resto la prima 'bravata' che vede un adolescente nascondersi nel vano della ruota di un aereo. In un caso precedente però il passeggero 'abusivo' non fu altrettanto fortunato. La vicenda risale al 2010 quando un 16/enne si nascose nel vano della ruota di un aereo in volo da Charlotte nella Carolina del nord a Boston, ma fu trovato morto. (ANSA)

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook