Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Le nostre storie"
al concertone

Un concerto senza ospiti internazionali. Sobrio, come avevano annunciato gli organizzatori alla vigilia. In una piazza dove sono presenti più disoccupati che occupati, nel giorno della Festa dei Lavoratori.
Un concertone fatto di contenuti e storie raccontate, come quella di Elisa Claps, che ha chiuso la prima parte della maratona musicale. Il 1 Maggio di Piazza S.Giovanni a Roma, nonostante la crisi, nonostante il moltiplicarsi di eventi analoghi in altre città - primo tra tutti quello di Taranto - continua ad essere il catalizzatore per migliaia di giovani che si sono riversati oggi nella piazza, almeno 300 mila finora.
Più dell'anno scorso, affermano gli organizzatori, e il clou è atteso tra qualche ora, quando sul palco arriveranno i 'big': Tiromancino, Piero Pelù, Rocco Hunt e Clementino, Perturbazione.
La lunga maratona si è aperta con le band emergenti del contest 1Mfestival. Poi a riscaldare la folla sono arrivati i Modena City Ramblers con il loro omaggio a Peppino Impastato.
Poi sono saliti sul palco Francesco Di Bella, Velvet, Taranproject e Daniele Ronda, Levante, Agricantus, Statuto, Kachupa, P-funkin band, Riccardo Sinigallia. Tra le curiosità di quest'anno, la presenza nel backstage riservato alla stampa, per la prima volta, di una troupe cinese dell'agenzia di stampa Xinua.

Caricamento commenti

Commenta la notizia