Con il rinnovo biennale al tecnico Grassadonia, il Messina è già proiettato al futuro. Intanto, però, c’è da onorare al meglio il presente, nella fattispecie la sfida con il Martina Franca, una delle formazioni impegnate nella lotta per centrare gli spareggi promozione.
Il Messina, sette vittorie su altrettante gare in casa nel girone di ritorno, potrebbe concludere la stagione regolare al primo posto che dà il diritto a giocare per la Supercoppa, con incontri di andata e ritorno, contro il Bassano, vincitore nel girone A. I giallorossi dovranno vincere e, sperare, che la Casertana perda in trasferta contro il Tuttocuoio e che il Cosenza, in caso di vittoria sul Teramo, non segni, eventualmente, più gol dei giallorossi visto che una delle possibili combinazioni finali prevede l’arrivo a pari punti tra Casertana, Cosenza e Messina. In questo caso silani e giallorossi avrebbero 6 punti in classifica avulsa e, sarebbero in parità negli scontri diretti. Entrerebbe in ballo, quindi, la discriminante della differenza reti che, al momento, è in parità con un più nove per entrambe. Insomma calcoli più o meno complessi, inutili nel caso in cui i peloritani non dovessero centrare i tre punti. Per molti, la sfida con il Martina Franca dell’ex Guadalupi, poco rimpianto a queste latitudini, rappresenta, forse, una delle ultime chance per far parte del gruppo di lavoro anche per il prossimo campionato. Rispetto alla gara con il Teramo rientreranno Pepe e Maiorano, out il giovane Zaine per un problema alla spalla. Confermato in porta Iuliano. Al Martina Franca potrebbe non essere sufficiente neanche il pareggio.
Antenna dello Stretto, vi proporrà, come di consueto, la gara tra Messina e Martina Franca con un ampio post partita con le interviste ai protagonisti. Subito dopo, invece, nel corso di Antenna Giallorossa, visibile anche su Stretto Tv canale 612, gli interventi in diretta dei tifosi. Domani su Rtp, dopo la seconda edizione del Tg, l’appuntamento è con Domenica Stadio per rivedere le immagini della partita e gli highlights delle altre partite in programma nell’ultima giornata del torneo di seconda divisione.
Caricamento commenti
Commenta la notizia