Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Missili ad Aleppo
provocano
13 vittime

Almeno 13 persone sono morte sotto i missili sparati dai ribelli siriani contro un quartiere governativo nella zona settentrionale della città di Aleppo. Lo riferisce la tv di Stato siriana, precisando che tra le vittime nel distretto di Ashrafiyeh ci sono "donne e bambini". Poco prima, l’Osservatorio siriano per i diritti umani aveva dato un bilancio di 7 morti e 5 feriti. La città e da tempo teatro di duri scontri tra ribelli e truppe del regime, con bombardamenti dei caccia governativi e lancio di missili da parte dei ribelli. 
Nelle ultime settimane, la situazione si è aggravata con l'interruzione dell’approvvigionamento idrico ad opera dei ribelli islamisti di Al-Nusra, che hanno bloccato la stazione di pompaggio nel distretto di Suleiman al-Halabi. Dopo oltre una settimana senza acqua, l’Osservatorio e la Mezzaluna Rossa siriana hanno riferito che in alcune zone, le risorse idriche sono tornate. Giovedì, la Mezzaluna Rossa ha fatto sapere tramite twitter che la stazione ha ripreso a funzionare, ma non si sa se tutta la città viene servita. (AGI)

Almeno 13 persone sono morte sotto i missili sparati dai ribelli siriani contro un quartiere governativo nella zona settentrionale della città di Aleppo. Lo riferisce la tv di Stato siriana, precisando che tra le vittime nel distretto di Ashrafiyeh ci sono "donne e bambini". Poco prima, l’Osservatorio siriano per i diritti umani aveva dato un bilancio di 7 morti e 5 feriti. La città e da tempo teatro di duri scontri tra ribelli e truppe del regime, con bombardamenti dei caccia governativi e lancio di missili da parte dei ribelli. Nelle ultime settimane, la situazione si è aggravata con l'interruzione dell’approvvigionamento idrico ad opera dei ribelli islamisti di Al-Nusra, che hanno bloccato la stazione di pompaggio nel distretto di Suleiman al-Halabi. Dopo oltre una settimana senza acqua, l’Osservatorio e la Mezzaluna Rossa siriana hanno riferito che in alcune zone, le risorse idriche sono tornate. Giovedì, la Mezzaluna Rossa ha fatto sapere tramite twitter che la stazione ha ripreso a funzionare, ma non si sa se tutta la città viene servita. (AGI)

Caricamento commenti

Commenta la notizia