Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Strage da auto,
spara e uccide
otto persone

pistola
Terrore nella cittadina universitaria di Isla Vista, in California, nell'area dove si trova il campus dell'ateneo di Santa Barbara. Lì è esplosa la follia omicida di un uomo che ha cominciato a sparare all'impazzata dalla sua auto in corsa, uccidendo sei persone e ferendone almeno altre sette, di cui una in gravissime condizioni. Morto anche il killer, non è ancora chiaro se suicida oppure colpito dagli spari della polizia. Nella sua auto è stata trovata una pistola semiautomatica.
L'ultima della lunga scia di stragi provocate negli Stati Uniti dall'uso di armi da fuoco è avvenuta venerdì sera, quando le strade e i marciapiedi della località californiana erano più del solito affollate e piene di giovani per l'inizio del lungo weekend del Memorial Day, una delle più sentite feste nazionali in Usa. I testimoni - molti dei quali studenti ancora sotto choc - raccontano di dieci interminabili minuti di assoluto panico, con una Bmw nera lanciata a velocità dalla quale sono cominciati improvvisamente a partire colpi di pistola indirizzati a caso.
L'uomo - di cui gli investigatori non hanno ancora rivelato l'identità ma che hanno definito affetto da gravi disturbi mentali - ha sparato verso chiunque si trovasse sulla sua strada, molti passanti e anche un ciclista.
La sua folle corsa è terminata contro alcune auto parcheggiate dopo un inseguimento da parte della polizia. Gli agenti hanno trovato il killer riverso sul sedile senza vita, colpito da un proiettile alla testa. Sarà il medico legale a stabilire se si sia tolto la vita o se sia stato colpito dagli agenti che lo inseguivano.
Ben nove le scene del crimine, dove a terra sono rimaste le persone colpite dal killer della Bmw. La polizia ha spiegato come si tratti di un vero e proprio "assassinio di massa premeditato". E le indagini si stanno ora concentrando su alcuni scritti dell'uomo e su alcuni video da lui postati sui social media. In uno di questi inveisce contro alcune donne, 'ree' forse di averlo respinto. La cittadina di Isla Vista - famosa per la sua pittoresca scogliera sulla spiaggia - è più volte assurta alle cronache per le feste, organizzate dagli studenti spesso caratterizzate da eccessi e che più di una volta si sono concluse con l'intervento della polizia. (ANSA).

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia