Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pullman con bambini si ribalta
decine i feriti, tre gravi

Sarebbero alcune decine i bambini rimasti feriti nell'incidente del pullman avvenuto vicino a Feltre. Due di loro e un accompagnatore sono gravi. I feriti, si apprende dai vigili del fuoco, vengono trasportati in ospedali diversi. Si tratta di una comitiva di tre società di nuoto, partita da Cavalese (Trento) e diretta a Lignano (Udine).
Fonti sanitarie hanno riferito che non vi sono vittime. I ragazzini hanno età comprese tra 12 e 16 anni. Sul pullman erano in 40, accompagnati da 5 adulti. L'autista del mezzo, secondo le prime informazioni, avrebbe riferito ai soccorritori di aver avvertito un problema durante una frenata, non riuscendo più a controllare il pesante veicolo. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco, i carabinieri e la Polstrada. 

I tre feriti più gravi sono stati trasportati negli ospedali di Feltre e Belluno. Meno serie le condizioni di una quarta persona trasportata a Treviso. Tutti gli altri feriti - più di una decina - si trovano in osservazione in vari ospedali delle province di Treviso e Belluno.
Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, il pullman aveva caricato il gruppo di giovani nuotatori insieme ad alcuni genitori e preparatori prima a Cavalese e poi a Trento, per poi dirigersi verso Lignano.  Il mezzo sarebbe uscito di strada autonomamente, adagiandosi su un fianco. Parte del tetto ha schiacciato alcuni sedili.

Il pullman è stato posto sotto sequestro e verrà trasportato nella caserma dei vigili del fuoco per accertare le cause dell'incidente. Al momento la strada regionale feltrina lungo la quale il mezzo si è rovesciato è ancora bloccata per consentire i rilievi.
Complessivamente l'intervento ha visto all'opera una ventina di vigili del fuoco, 15 infermieri e varie decine di uomini delle forze dell'ordine. Secondo quanto si è appreso, l'autista del pullman sarebbe illeso.(ANSA)

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia