Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sarkozy incriminato
per corruzione

Nicolas Sarkozy è stato incriminato per corruzione, traffico di influenze e violazione del segreto istruttorio. Lo ha comunicato la procura nazionale per i reati finanziari, che dopo 18 ore di interrogatorio, 15 davanti alla polizia e 3 davanti ad un giudice istruttore, ha chiesto e ottenuto il provvedimento di fermo dell’ex presidente francese. E’ la prima volta nella storia. 
Secondo il codice penale francese il traffico di influenze e punito con il carcere fino a 10 anni e 150.000 euro di multa. La condanna comporterebbe anche la sospensione di alcuni diritti civili. Oltre a Sarkozy, sono accusati anche il suo avvocato Thierry Herzog e un alto magistrato della Cassazione, Gilbert Azibert. (AGI)

Nicolas Sarkozy è stato incriminato per corruzione, traffico di influenze e violazione del segreto istruttorio. Lo ha comunicato la procura nazionale per i reati finanziari, che dopo 18 ore di interrogatorio, 15 davanti alla polizia e 3 davanti ad un giudice istruttore, ha chiesto e ottenuto il provvedimento di fermo dell’ex presidente francese. E’ la prima volta nella storia. Secondo il codice penale francese il traffico di influenze e punito con il carcere fino a 10 anni e 150.000 euro di multa. La condanna comporterebbe anche la sospensione di alcuni diritti civili. Oltre a Sarkozy, sono accusati anche il suo avvocato Thierry Herzog e un alto magistrato della Cassazione, Gilbert Azibert. (AGI)

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia