Martedì, 26 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Abbattuto Boeing nei cieli dell'Ucraina, tutti morti
UCRAINA

Abbattuto Boeing nei cieli dell'Ucraina, tutti morti

Un Boeing 777 della Malaysia Airlines è stato abbattuto in Ucraina vicino al confine con la Russia. Era in volo da Amsterdam a Kuala Lumpur con a bordo 280 passeggeri e 15 membri dell'equipaggio, sono tutti morti secondo fonti locali. L'aereo ha cominciato a perdere quota circa 50 chilometri prima di entrare nello spazio aereo russo ed e' precipitato in territorio ucraino. La regione in cui e' quella di Shiaktiorsk, 40 chilometri a est di Donetsk, una zona di combattimenti.

I separatisti filorussi hanno smentito ogni responsabilita' nella caduta del Boeing 777 nell' Ucraina dell'est, affermando di non avere in dotazione i mezzi di difesa anti aerea capaci di colpire velivoli all'altezza di 10 mila metri. Abbiamo solo sistemi anti aerei portatili capaci di colpire al massimo ad una altezza di 5 km", ha dichiarato il primo vicepremier dell'autoproclamata repubblica di Donetsk, Andrei Purghin.

L'unità di crisi della Farnesina è in contatto con la rete diplomatica consolare per verificare l'eventuale presenza di italiani a bordo del Boeing 777 caduto nell'Ucraina dell'est con a bordo 280 passeggeri e 15 membri dell'equipaggio. Lo si apprende dalla Farnesina

Sarebbe stato abbattuto ad una altezza di 10 mila metri il Boeing 777 caduto nell'Ucraina dell'est: lo rife risce Interfax citando una fonte dell'aviazione russa.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook