A 9 anni da Mr. e Mrs Smith, l'action comedy galeotta per Brad Pitt e Angelina Jolie, le due star stanno per tornare a recitare insieme. Donna Langley, presidente della Universal Pictures, ha acquisito i diritti del nuovo progetto cinematografico della Jolie, By The Sea, scritto e diretto dall'attrice, che ne sarà anche protagonista insieme a Pitt. I due divi saranno anche produttori del film.
Descritto come un dramma intimo costruito sui personaggi, il film dovrebbe raccontare, secondo Variety, la relazione di una coppia. "Sono molto felice di continuare il mio rapporto con Donna e l'intero team della Universal, completando Unbroken (il film da lei diretto, in uscita negli Usa a Natale, dedicato alla figura dell'atleta olimpico, diventato eroe di guerra, Louis Zamperini, recentemente scomparso a 97 anni ndr) e cominciando a lavorare su By The Sea. Hanno creato un posto molto speciale per gli autori, e confido nella continua passione e nel supporto che mi hanno offerto come filmmaker".
Angelina "continua a mostrare le sue straordinarie abilità di narrazione di fronte e dietro la macchina da presa e siamo emozionati dall'idea di estendere il nostro legame con lei su By the sea - ha dichiarato Donna Langley -. Angelina e Brad rappresentano due dei talenti più brillanti di Hollywood e siamo eccitati dal poter essere parte della loro collaborazione su questo progetto potente".