Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Massimo Giannini a Ballarò a posto di Floris

Dal 16 settembre Massimo Giannini sarà il nuovo conduttore di Ballarò su Rai3, al posto di Giovanni Floris passato a La7. Il vicedirettore di Repubblica ha firmato un contratto di due anni con la Rai (anche come autore del programma) e si dimetterà dal quotidiano di largo Fochetti, dove ha lavorato per 28 anni. A rivelare i dettagli - dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi - è lo stesso giornale diretto da Ezio Mauro.

A Repubblica, Giannini è stato a capo della redazione economica e della redazione politica, ha diretto il supplemento del lunedì Affari&Finanza e, per un anno, anche Repubblica Tv, nei mesi di lancio del canale. Ha scritto due libri: "Ciampi. Sette anni di un tecnico al Quirinale" (nel 2006) e "Lo statista. Il ventennio berlusconiano tra fascismo e populismo" (2008).

Ballarò non cambierà nome, ma proporrà - anticipa ancora Repubblica - meno parole e più fatti. Gli inviati saranno più sul campo, sul terreno, alla ricerca di notizie ed esclusive, mentre lo studio proverà a sfuggire al rituale delle liti tra politici. E ci sarà spazio per i social network

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia